Massaggi

Tutta l'efficacia del massaggio a Jesi


Il tuo benessere viene prima di ogni cosa: il relax soprattutto è fondamentale per vivere bene e per stare in serenità con noi stessi e gli altri. Presso il Centro Estetico Jolie potrai affidarti completamente a noi e pensare solamente al tuo relax.
I massaggi che sono presenti nel listino sono rivolti alle esigenze di ognuno, dai massaggi connettivali anticellulite e drenanti volti a finalità come eliminare quell'odiosa pesantezza degli arti inferiori e la buccia d'arancia, a massaggi decontratturanti, a massaggi aromaterapici e rilassanti in cui con aromi naturali, ti abbandonerai ad un'ora di relax e coccole. 
Il massaggio è probabilmente una delle più antiche forme di terapia, esercitata già da civiltà antiche per alleviare i dolori e decontrarre la muscolatura. Massaggiare significa proprio impastare ed esercitare pressione; la pratica, componendosi di diverse tecniche, fa in modo di apportare diversi benefici al ricevente come:
                                                
• Stimolazione del metabolismo
• Riattivazione dei flussi sanguigni/linfatici
• Rilassamento e distensione della muscolatura
• Tonificazione generale


IL massaggio rilassante 

Il massaggio rilassante è caratterizzato dall’essere eseguito con movimenti lenti e avvolgenti che esercitano pressioni più o meno profonde, ma comunque sempre ritmiche e fluide su varie zone del corpo.
Il massaggio rilassante serve a tutte quelle persone che sono vittime dello stress e dell’ansia, fenomeni molto diffusi che si ripercuotono negativamente non solo sulla mente ma anche sul corpo. Una persona stressata e ansiosa tende a irrigidire varie parti del corpo (il collo, la schiena, l’addome, ecc.) causando dolori e contratture sia muscolari, sia articolari, sia a livello degli organi interni.
Il massaggio rilassante, quando eseguito correttamente, con l’aiuto di oli leggermente profumati, aiuta a lenire il senso di fatica, alleviare i dolori, ridurre le contratture muscolari e articolari, sciogliere le tensioni, tutti fenomeni dovuti allo stress e alla fatica

Diversi tipi di olio per il massaggio

Il massaggio connettivale

Il massaggio connettivale è un tipo di trattamento terapeutico che si focalizza sugli strati più profondi dei muscoli e del tessuto connettivo. È utile soprattutto per dolori cronici e contratture, come nel caso di spalle indolenzite e di rigidità a livello di collo, schiena e muscoli delle gambe. 
Quando c’è un danneggiamento o una tensione cronica muscolare, vi sono generalmente delle aderenze dei tessuti a livello di muscoli, tendini e legamenti. Queste aderenze possono bloccare la circolazione causando dolore, movimenti limitati e infiammazioni. Questo massaggio risulta essere utile anche per la cellulite, specialmente quella legata all'adiposità e a quella fibrosa essendo quello adiposo e fibroso due tipi di tessuto connettivale.
Nel viso, è utile per distendere la muscolatura andando a svolgere un effetto lifting. 


Il massaggio linfodrenante

Noto anche come drenaggio linfatico manuale. La tecnica viene utilizzata sia in campo estetico che in campo medico ed è stata ideata da un medico danese, Emil Vodder. Il massaggio linfodrenante si esegue attraverso movimenti a spirale che vengono praticati sui linfonodi. Le manovre del massaggiatore saranno molto delicate, perché questa tecnica agisce sui vasi linfatici, che sono più fini di quelli sanguigni.  


Massaggio al sale marino 

Questo massaggio consiste nell'applicazione su tutto il corpo attraverso movimenti circolari di un sale marino in grado di creare una dolce esfoliazione della pelle. Il sale marino, specialmente quello del mar morto ha proprietà eccezionali anche per il drenaggio in quanto, se lasciato in posa è in grado di far uscire fuori i liquidi in eccesso. 

Massaggio aromaterapico 

L'aromaterapia è una forma di trattamento naturale a base di oli essenziali utile per risolvere problemi e disturbi a livello sia fisico che psicologico. Accanto agli oli essenziali, vengono utilizzati altri elementi naturali che servono da vettori alle sostanze presenti nelle essenze, come sale e oli vegetali. In base all'olio scelto si possono lavorare più campi come: lo stress, l'ansia, la cattiva circolazione, le contratture muscolari, riequilibrare la cute grassa etc... 


Scrivici subito un'e-mail a jolieesteticaebe@tiscali.it
per fissare un appuntamento presso il nostro centro

Share by: